Skip to main content

Cast & Crew: Documentario «Fuori dai guai»

Cast: personaggi principali e loro modelli familiari

Ballerina e musicista

Maja è una ballerina e anche una musicista. Entrambi sono indipendenti, lavorano in modo irregolare e relativi al progetto. I due si conoscono da quattro anni e vivono in un appartamento condiviso con un'altra coppia. Suo figlio Nino non era programmato, ma era il benvenuto. Maja e Theo dividono equamente i compiti di casa e di cura. Nino va all'asilo due giorni alla settimana e il resto del tempo i genitori guardano i loro appuntamenti in modo che un genitore sia a casa, se possibile. Non sono sposati e Nino si chiama Maja. Nel suo tempo libero canta e si arrampica, mentre a Theo piace andare al benessere.

 

Avvocato e polimeccanico

Kathrin è un avvocato (80%) e Martin un poli-meccanico (60%). I due si conoscono da quando erano a scuola, ma sono diventati solo un paio d'anni dopo. Kathrin non ha mai voluto bambini, Martin sogna una famiglia allargata. Maxim è curato da Martin per due giorni e su Mumitag da Kathrin. I nonni guardano ogni giorno. Sono sposati civilmente e portano tutti il ​​cognome Martin. Nel suo tempo libero gioca a palla da ciclista, gioca a pallavolo. Un secondo bambino è in arrivo e la situazione della cura dei figli cambierà perché una nonna non può più occuparsi della giornata.

 

Donna d'affari e marito di casa

Sandro è una governante a tempo pieno per convinzione, mentre Olivia lavora al 100% come controller in una posizione manageriale. I due si conoscono da 13 anni, hanno sempre desiderato figli e tre figli. Si astengono consapevolmente da qualsiasi forma di assistenza all'infanzia esterna perché si assumono la responsabilità di allevare i bambini stessi e non vogliono che nessuno ne parli. Quando fu annunciato il secondo figlio, si sposarono in termini civili e religiosi e tutti adottarono il cognome di Sandro. Olivia incontra gli amici nel suo tempo libero e frequenta le lezioni di cucina, mentre il grande hobby di Sandro sono i vigili del fuoco.

 

Crew & Credits

Regista / copione
Verena Endtner

 

Produttore
Dan Riesen

Montaggio
Konstantin Gutscher
Verena Endtner

Camera
Dan Riesen
Verena Endtner

Musica
Andi Hug 

Colorista
Pierre Reischer

Sounddesign
Peter von Siebenthal, Projekt Studio GmbH

Animationi
Storyboard: Nils Hedinger, Milan Hofstetter
Animation: Simon Eltz, Fela Bellotto
Hintergründe: Claudia Wirth
Compositing: Jessica Studer, Nils Hedinger
Sounddesign: Tobi Diggelmann
Stimmen: Sina Bürki, Tobi Diggelmann
Illustrator Ideenentwicklung: Michael Kühni

 

In coproduzione con la radio e la televisione svizzera
Editoriale:
Urs Augstburger
Gabriela Bloch Steinmann